Avensys Informatica

Soluzioni Software e Tecnologie al servizio delle Aziende e Professionisti

Chiama subito +39 335 5983895Scopri i servizi offerti

Informatica Telecomunicazioni Hardware & Software

Grazie all’esperienza maturata da più di 15 anni nel settore dell’informatica e telecomunicazioni, l’offerta disponibile varia dai sistemi di Comunicazioni Digitali Centralini telefonici tradizionali e/o Voip, basati su piattaforme Hardware o Software di varie Marche, alla Sicurezza Networking, reti di computer Server e Client con Sistemi Operativi Microsoft Windows e alla gestione di servizi Internet come Domini, Email e Web.

Sviluppo Software

Si realizzano soluzioni software con tecnologia .NET su misura, in base alle necessità o espansioni di funzionalità per ambienti già in uso oppure, grazie ad una piattaforma Desktop già pronta e sviluppata internamente denominata RVX Solutions, si possono utilizzare o integrare le già ampie Modularità esistenti per gestire e supportare il carico di lavoro quotidiano che normalmente Aziende e Progessionisti si trovano ad affrontare

Assistenza Tecnica

Si estende sia nell’ambito Hardware che Software, attraverso chiamata per Intervento Tecnico in loco o Remoto o programmi di Manutenzione Programmata in loco o Remota.

Si svolgono attività di installazione, configurazione e risoluzioni problematiche tecniche, su Server fisici o virtuali, VPN e Smart Working, PC, Software Office, Sw e Nas di Backup, Recupero Dati, Sicurezza, Firewall, Periferiche, Wi-Fi, Gestione Domini Internet, Email, Antivirus, Telefonia tradizionale e Voip.

Per richieste o altre necessità contattaci

INFORMATICA

Computer Server e Client

Si propongono Server di Marche come HP, DELL, Fujitsu dimensionati in base alle funzionalità richieste e ai carichi di lavoro previsti, con i relativi Sistemi Operativi Windows, si installa e si configura anche l’eventuale ambiente di virtualizzazione come VMware o Hyper-V.

Si propongono PC – Worksattion Client fissi o portatili di varie Marche come DELL, HP, Lenovo, Microsoft, Fujitsu, Asus. Disponibili anche PC assemblati per uso ufficio.

Applicativi

Alcuni degli applicativi proposti :

Per il mondo Microsoft

  • Tutti i sistemi operativi Windows Desktop e Windows Server
  • Pacchetti Office 365 con Licenze a rinnovo e Pacchetti Office On-Premise con licenza a vita

Come Gestionale e Produttività per Aziende, Imprese e Professionisti

  • RVX Solutions, versione On-Premise installazione locale per sistemi Windows Desktop, con Licenza a rinnovo, per la gestione delle Timbrature, Fatturazione Elettronica, Magazzino, Commesse, CRM, Archiviazione Documenti e Mail, Mailing List e SMS, Rubrica Enterprise condivisa gratuita e altro..

Come Antivirus

  • tutta la famiglia Eset Nod32 disponibile anche per dispositivi Mobile e MAC

Rete Cablata

Struttura fondamentale per il funzionamento delle connessioni tra i dispositivi, che siano computer Client, Server, Macchinari, Telecamere, Mobile o altro e avere la flessibilità di spostare tale connessioni da un punto ad un altro, velocemente e senza problemi, è appunto strutturare una Rete Cablata, dove il punto centrale di raccolta avviene in un armadio Rack, dove a sua volta vengono accolti tutti i dispositivi vitali che instaurano la connettività di tutta l’Azienda, Uffici, Produzione, Hotel, Sale Conferenze sia di tipo telefonico che di dati.

Quindi non mancano le offerte di Reti Cablate e relativi accessori, seguite da tutti i prodotti di Networking Router, Switch, Acces Point, Firewall, NAS e Gruppi di Continuità.

Lo stesso vale per le connessioni Wireless che assicurano mobilità con i dispositivi WI-FI di medio o lungo raggio.

Sicurezza

Tutto Interconnesso e disponibile ovunque!
Tutto questo è fantastico!

Ma significa anche esporre i nostri dati di qualsiasi natura, telecamere con riconoscimento facciale e di veicoli, impianti di sicurezza, dispositivi mobili, macchinari ed il funzionamento della strumentazione ad il dominio pubblico a livello mondiale.

Quindi la sicurezza, sempre valutata come costo aziendale, è ad oggi il fulcro principale perché tutto ciò continui a funzionare, senza problemi e soprattutto non vi siano fughe, manomissionì, perdita o sequestro di dati.

E’ un aspetto che viene affrontato con la fornitura di apparati Firewall di classe crescente, in base a molteplici fattori, alcuni di questi, semplificando di molto, sono, quanti e che tipo di servizi devono essere resi disponibili, come VPN, numero di utenti e postazioni, se serve e quanto traffico da controllare in real-time.

Backup

Il SOFTWARE

Un ruolo importantissimo anche questo, non solo per quando si verifica la malaugurata rottura dell’hardware e quindi, se il backup è valido, si procede al suo totale ripristino del sistema operativo, ma anche utilissimo nel caso di eliminazione accidentale di qualsiasi tipo di files.

Si ho detto “se il backup è valido, si recupera”, questo purtroppo può avvenire, in quanto per qualche ragione la copia si è corrotta, e quindi ? Cosa buona è fare di tanto in tanto, delle simulazioni di recupero per la verifica dell’integrità del backup, questa operazione è onerosa e dovrebbe essere fatta allo scadere di ogni set completo programmato di backup.

Anche qui l’offerta non manca e quello che proponiamo e la soluzione Veeam che prevede oltre ad una interfaccia estremamente essenziale, tutti gli strumenti di ripristino, recupero e verifica automatica dei backup eseguiti, in modo centralizzato, adatto ad infrastrutture standard o virtualizzate.

Il NAS

Oltre alla ottima soluzione di Backup software Veeam, non possiamo dimenticarci di un altro aspetto fondamentale per una azienda, professionista, ufficio di qualsiasi dimensione essa sia,  ovvero della gestione centralizzata dei dati, del loro accesso e del failower hardware, il server NAS.

Proponiamo dispositivi Server NAS da 2 a 12 dischi standard, in varie configurazioni RAID o con servizi evoluti integrati, che danno un notevole valore aggiunto ad un prodotto comunque indispensabile all’interno della propria rete aziendale.

SVILUPPO SOFTWARE

Il software modellato per le tue esigenze!

Il software preconfezionato che usi si va bene ma.. ti devi adattare a lui per mancanza di funzionalità specifiche, quanto ? ..un poco ..tanto …moltissimo!!

E allora spesso si scende a dei compromessi con procedure esterne, (bene che vada vari fogli di excel),  rischiando di dimenticarsi di eseguire registrazioni in altri posti, di perdere informazioni durante il percorso o eliminando accidentalmente dei dati o rendendo spesso ripetitivi molti passaggi! ..e allora ?

E’ ora di implementare un progetto software su misura di integrazione o completamente nuovo.

Quindi come nasce ?
Intanto al progetto viene posta molta attenzione sull’integrazione di tutte le varie fasi di lavorazione e necessità, sulla creazione del valore aggiunto e sulle migliori strategie per creare scalabilità, compatibilmente al budget.

Nella creazione di un nuovo progetto o integrazione con uno già esistente, è fondamentale il coinvolgimento del cliente e una strettissima comunicazione per lo studio, confronto e analisi dei vari casi specifici da affrontare.

La più importante è certamente la prima fase, dove si cerca di impostare un modello di validazione per l’intero flusso di gestione, confrontandosi se necessario, anche con tutte le figure della filiera, l’analisi di fattibilità in base all’obbiettivo desiderato e quindi la scelta di quali tecnologie utilizzare, la suddivisione del progetto in vari step da perseguire, step che definiranno meglio le tempistiche e costi per quelli successivi.

La successiva si basa sullo studio per l’ottimizzazione all’inserimento e all’interrogazione dei dati da parte dell’utente, per le varie interfacce grafiche necessarie e la definizione di tutti i campi necessari, concordando una linea guida di sviluppo.

Infine si passa alla realizzazione vera e propria, con il rilascio di frequenti aggiornamenti mirati per ogni singolo step concordato, di modo che l’implementazione possa essere vista, usata e testata durante la sua evoluzione, potendo nel caso decidere per ulteriori variazioni o ottimizzazioni, più facilmente eseguibili in queste fasi

ASSISTENZA

L’assistenza tecnica viene offerta sia nell’ambito hardware che sofware.

Categorie prodotti assistiti :

  • Telefonia fissa e Dect, analogica, digitale IP
  • Centralini Telefonici digitali, IP, Voip fisici e virtuali
  • Server fisici e in Cloud
  • Computer e Workstation
  • Registrazione Domini Internet, Mail e Web

Assistenza Hardware :

  • Installazione
  • Configurazione
  • Riparazione
  • Assistenza remota

Assistenza Software :

  • Configurazione e ripristino sistemi operativi Windows e applicativi Microsoft
  • Manutenzioni e Aggiornamenti programmati
  • Personalizzazione e sviluppo software desktop su misura
  • Sviluppo siti Web
  • Addestramento all’uso di applicazioni sistemi operativi windows e office Word, Excel, Mail Outlook, gestionale RVX Solutions
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza remota

L’assistenza viene erogata dopo l’accettazione del Modulo di richiesta intervento tecnico in Sede o da Remoto indicando se è Urgente o a pianificazione Standard o con la sottoscrizione di un pacchetto ad ore oppure può essere inclusa nell’acquisto di servizi software.

Alcuni dei marchi trattati :

      

Microsoft, Dell, Panasonic, Siemens, Nec, Promelit, Mitel, Gigaset, Philips, Estos, Eset, Veeam, QNap, Zyxel, Hp, Lenovo, Intel, Amd, Asus, Avm, Bosch, Brother,  Intek, Lge, Mge

2
error: Contenuto protetto